martedì 10 gennaio 2012

le persone speciali!

OK.
Nessuna lista dei buoni propositi per l'anno nuovo e nessun bilancio per l'anno appena finito.
Ci sto! 
Vorrei dedicare però un pensiero (e questo post!!!) a tutte le persone che mi circondano e che rendono speciale la mia vita.
C'è la Famiglia, mamma papà nonna e fratellone, che è sempre presente e affettuosa e premurosa e d'esempio e dura quando serve.
C'è mio Marito, la persona che da ben 15 anni e poco più mi sopporta, e mi supporta, mi sta accanto in ogni momento, quando sono acidina, incazzosa, svogliata, in movimento, pacata, agitata, nervosa, silenziosa. Lui è il mio punto di riferimento principale, la persona che ti farebbe mancare l'aria se non ci fosse. Il tipo d'uomo a cui vorrei assomigliasse mio figlio, un giorno! La mia anima gemella. La metà della mia mela.
C'è l'Avvocata! Senza di lei non saprei proprio dove sbattere la testa. Io so solo che lei c'è! E non solo nel momento del bisogno (e sarebbe già moltissimo!!!) , quando gli amici sono indispensabili...lei c'è anche a condividere le gioie i successi...e la normalità. La vita! 
C'è Eva! Eva è come fosse un'altra me. Lei spesso mi fa apprezzare la vita facendomi vedere come si devono seguire gli istinti...e non la ragione. Lei segue gli istinti! Io guardo...poi però...seguo la mia ragione!!! :) 
Ci sono gli "amici di una vita" e "quelli del gruppo", quelli con cui esci ogni settimana, alcuni di questi ti conoscono così bene che a volte hai paura che riescano a leggerti il pensiero, o uno sguardo. Ma sono dalla tua  parte. E ti rallegrano la vita! 
Ci sono poi "gli amici nuovi", alcuni di questi sono solo amici tuoi e magari non abitano neanche vicino a te. Ecco, anche questi amici sono così importanti che a volte senti la loro mancanza se per un po' non li senti. Perchè a volte capita che con loro, riesci ad essere davvero te stessa.

Dato che credo che la vita sia una bilancia (o almeno, prima o poi lo è!), credo che quello che dai e che fai in modo naturale e disinteressato, in qualche modo ti viene restituito. 
Immagino quindi che in questa o in un'altra vita io debba aver fatto qualcosa di buono, perchè le persone che mi stanno accanto sono persone speciali, che mi arricchiscono e mi rendono migliore che mi fanno vivere con il sorriso e in maniera serena ogni cosa. 
GRAZIE A TUTTI VOI!!!!
 

2 commenti:

  1. Che bel post Nina! Sentito e commovente!!!
    Braaavaaa!!! :)))

    RispondiElimina
  2. ^_^ grazie Meli! ogni tanto mi esce la vena sensibile!!!

    RispondiElimina

grazie per essere passato!
alla prossima!!!