martedì 28 febbraio 2012

la fortuna...

A volte sono così felice nel mio mondo, sto così bene nella mia vita, con me stessa, nelle mie faccende e con i miei cari che neanche mi accorgo che esiste un mondo immenso al di fuori del mio giardinetto. 
E non sempre è felice. Vorrei che ogni persona al mondo avesse qualcosa o qualcuno per cui vale la pena vivere, mangiare, alzarsi la mattina e arrivare fino alla sera.
Che sono una persona fortunata già l'ho detto. Ogni tanto è bene che lo ricordi a me stessa!

lunedì 27 febbraio 2012

AAA fotografo SERIO cercasi!!!

Nell'attesa che la mia "cugiami" mi porti con se a vedere l'abito da sposa che ha scelto per il suo matrimonio,  è uscita con una BOMBA che mi sta "agitando" un pochino! 
La mia Cugiami sarebbe la cugina di mio marito, sua coetanea e per me una cugina vera mischiata ad un'amica vera...da qui il termine cugi-ami! 
Lei e il suo futuro marito sono persone con cui ci troviamo molto bene sempre, con cui andiamo volentieri in vacanza, con qui facciamo dei sorridenti weekend nella casa in campagna, con cui faccio serata insieme alle amiche...persone piacevoli, divertenti, a cui voglio un sacco di bene.
Lei è al secondo matrimonio, il primo è finito, ha incontrato poi questo ragazzo che effettivamente è perfetto per lei, e hanno deciso di sposarsi ad agosto.
Ed ecco la bomba:


 "cugiami, noi vorremmo te come fotografa al nostro matrimonio!!!"


"O.O come FOTOGRAFA dici? io non sono fotografa!"


"si lo sappiamo, ma tanto noi il fotografo ufficiale non lo vogliamo, volevamo dare ad ognuno una scheda di memoria in modo da avere poi il punto di vista di tutti e non solo quello del fotografo. Diciamo che tu potresti essere  l'unica ad essere autorizzata a metterci "in posa"!" 


Io sono così pazza che sapete che ho fatto!? HO ACCETTATO!!! 
Ho una paura folle della responsabilità che mi è stata data, c'ho l'ansia a mille...ma sta diventando un'ansia creativa!
Il discorso mi sta ispirando un sacco! Mi stanno venendo un sacco di idee a partire dalle "engagement photos"  fino al giorno del matrimonio, sto studiando idee e trucchi per foto da scattare in una giornata come quella, sto organizzando la mia attrezzatura che sarà integrata da accessori che gentilmente mi presterà il collega che mi ha fatto venire questa passione per la fotografia, insomma, mi sto dando da fare e la cosa mi incuriosisce tantissimo! 
Però...sotto sotto...l'ansia ce l'ho!Eccome!!! AIUTOOOO!!! 





venerdì 24 febbraio 2012

il tempo che passa...

Se si conta che ho 31 anni...e che oggi sono esattamente 15 anni e mezzo che sto insieme alla mia dolce metà...e se la matematica non è un'opinione....mi pare di essere nel giusto se dico che metà della mia vita l'ho passata con lui! Posso farmi un applauso!? :D (A lui però lo dovrebbero fare santo!!!) 

giovedì 23 febbraio 2012

argh!!!!!

Ho passato le 24 ore peggiori della mia vita a livello di dolore fisico grazie al mal di denti che ha deciso di farmi compagnia da ieri sera (forse ha superato anche la notte prima del mio matry)...voglio morire se penso che potrei passare una nottata simile!

martedì 21 febbraio 2012

la luce!!!!!

Attenzione che inizio a vedere la luce in fondo al tunnel!
E destarsi dal letargo è un attimo! 
E' vero che, mentre vado al lavoro con la spiaggia alle spalle, vedo davanti a me le Alpi Apuane ben innevate, ma inizio a sentire l'aria frizzante! Inizio a vedere le giornate allungarsi, inizio a pensare "è il momento di iniziare la dieta", inizio ad aver voglia di uscire con le amiche (AIUTOOOO!).
Ieri mi è persino venuta voglia di prendere la bici per fare un giro! 
Nostalgia delle passeggiate in bici con maritino, delle feste in spiaggia, delle cene al mare e degli aperitivi in pareo e infradito! Abitare in questo posto significa stare un po' in vacanza per 6 mesi all'anno! Quando inizia Ottobre mi sembra una montagna altissima l'inverno...c'è da far arrivare novembre con il suo grigio e le sue piogge, poi Dicembre con i camini accesi e il natale,  poi Gennaio con i film sul divano in compagnia di copertine e cioccolate calde, poi Febbraio...poi è fatta!!!!!! 
Da marzo inizio a ragionare! Ad aprile inizio a levare dalle scatole vestitini e sandali...a maggio ragazzi...io inizio a vivere! Ancora un piccolo sforzo e ci siamo!
Ma posso dire che per me, con la giornata di oggi, il cielo azzurro e 15° gradi nella pausa pranzo, per me oggi è finito l'inverno! :)



venerdì 17 febbraio 2012

due cose al volo...

allora...dato che potrebbe interessarvi :))))) vi parlo di dolci dolcetti e copertine!
non vi parlo di bigodini perchè ho i capelli come Afef...e quindi sono i bigodini che si imbarazzano quando mi vedono! una volta dal parrucchiere, dopo che mi hanno pettinata per farmi il colore, e avevo un testa che sembravo una afro che ha messo due dita nella presa elettrica, una signora sì è girata, si è rigirata e ha chiesto alla ragazza che le stava facendo la piega " MA DAVVERO QUELLA RAGAZZA HA TUTTI QUEI CAPELLI!?" :D
dolci dolcetti & muffins: NA TRAGEDIA!!! non so perchè mi è presa così a fare dolci sta settimana! oltre ai muffins...ho fatto 3 volte la pastafrolla: crostata alla nutella, biscotti, biscotti alla nutella, MA PERCHè!? 


CAPITOLO COPERTINA: figata! mi hanno gentilemente portato dagli States una coperta fantastica!!!!! si chiama SNUGGIE ed è una coperta morbidissima di pile con le maniche!!! alla fine l'ho regalata a Maritino per san valentino!!! mi fa troppo sorridere quando lo vedo avvolto nel suo snuggie!!!(grazie a Gianni che me l'ha portata direttamente dall'America) !!!


ora siete contente?!?! volevate sentirmi delirare (vero Annastella?!?!? :D) e io vi ho accontentate!!! 


seconda cosa al volo: 

AUGURI A MELINDA!!!!!!!!!!!!!!!


sono in letargo

Ho sonno sono sempre stanca e anche un filo nervosa e polemica.
Così è come ero in questa settimana:


quindi...se vi fa piacere parlo di bigodini muffins e copertine...ma non credo sia abbastanza interessante!!! 

Alla prossima settimana!!! 

giovedì 9 febbraio 2012

la mia nuova pagina

Ho creato una nuova pagina "i miei scatti" dove piano piano metterò i miei scatti preferiti.
Ci tengo a precisare che non sono una fotografa professionista (credo sia facile da capire :D ) e che sto cercando, piano piano, di capire qualcosa del mondo della fotografia.
Il CLICk che sento quando premo il bottone è bellissimo e fotografare è comunque una delle mie più grandi passioni...spero quindi di dare un po' dell'emozione che ho provato scattando la foto anche a voi! 




"mi dica 5 suoi pregi & 5 suoi difetti"

"mi dica 5 suoi pregi & 5 suoi difetti"
questa in assoluto era la frase che meno mi piaceva durante i colloqui...insieme a 
"mi dica perché dovremmo scegliere lei"!

anche perché questa dei difetti è una domanda davvero assurda! Insomma, dopo aver fatto il primo colloquio uno queste cose se le prepara!!! mica son li a sperare che mi assumano e alla domanda rispondo 
" allora, sono una ladra cafona disonesta ritardataria e svogliata ragazza" ^_^
però devo dire che ho sempre avuto abbastanza paura di come potessero essere interpretati questi pregi&difetti!
Dato che ormai di colloqui (per fortuna!) non ne faccio da anni...ripropongo a me stessa, e anche a tutti coloro che leggono e vogliono "svelare" qualcosa di se, il quesito.

  • sono una persona molto solare e sorridente.
  • sono una persona un po' rancorosa.
  • sono una persona poco diplomatica nella vita privata e molto diplomatica nella vita lavorativa.
  • sono una persona sempre disponibile per gli amici.
  • sono una persona molto ironica & auto-ironica.
  • sono una persona determinata e tenace.
  • sono una persona poco paziente con quelli "lenti".
  • sono una persona esuberante.
  • sono una persona esigente.
  • sono una persona molto polemica.


a voi interpretare a piacimento cosa sia un pregio o un difetto! :) 




martedì 7 febbraio 2012

un po' di me...(QUESTO POST E' soprattutto PER OLIVIA B.)

perchè ti avevo detto che avrei voluto riempirti di parole piene di ottimismo e speranza.
ma non parole a caso.
perchè anche io mi sono ritrovata in un momento in cui non c'ho capito più nulla.
in un momento le parole "non ti amo più come prima e non sto più bene con te" mi sono cadute addosso e pesavano come dei macigni.
era il 2001, fidanzata da 5 anni, lui la mia vita, il mio futuro, la faccia e il carattere che avrei voluto vedere a mio figlio, il mio progetto, la mia tranquillità, il mio punto di riferimento in tutto, il mio uomo.
certo, quell'anno eravamo entrambi un pochino "saturi" di noi forse.
forse avevamo bisogno di respirare un pochino.
forse eravamo anche un po' distratti da altro, forse stava arrivando un minimo di abitudine...forse io a 21 anni iniziavo a sentire il peso dei 5 anni di fidanzamento ed ero un pochino insofferente.
quelle parole però non le aspettavo.E mi hanno ferita più di qualunque altra frase io abbia mai ascoltato in vita mia.
ho capito che non mi importava di altro.
che io dovevo solo riconquistare quello che mi aveva resa felice fino a quel momento, quello che mi aspettavo di avere accanto per tutta la vita.
con calma.
con i tempi di entrambi.
piano piano.
non so come sia riuscita ad uscire da quel momento.
ho dovuto anche imparare ad avere fiducia di nuovo in lui.
e con la paura addosso di essere di nuovo "abbandonata" non era facile.
ma lui, dopo pochi mesi, ha fatto il passo più azzardato che potesse fare...quello per cui potevamo andare avanti o chiudere definitivamente.
 "ci compriamo una casa e andiamo a vivere insieme?" 
c'ho pensato, non molto, ho pensato che fosse "azzardato" dopo tutto il casino dei mesi precedenti.
ho pensato anche però che l'amore è un rischio. sempre. e gli ho detto di si.
da quel momento ci siamo comprati casa. era il 2002.
poi l'abbiamo sistemata e ci siamo andati a vivere. era il 2004.
poi mi ha chiesto, in ginocchio e con un anello in mano "mi vuoi sposare?". era il 2008.
io ho risposto di si e ci siamo sposati. era il 2009.
oggi siamo, per tutti, la coppia perfetta.Da oltre 15 anni.
resisti Olivia. e lotta.
se lui è il tuo destino tornerete insieme e scriverete il vostro futuro.
altrimenti ti aspetterà di sicuro, un'altra avventura. magari quella della tua vita. 

lunedì 6 febbraio 2012

click click

troppo freddo...pensieri gelati, non riesco a scrivere cose interessanti.
posto anzi qualche foto!


una bellissima mattinata passata a scattare foto con un'amica in un luogo meraviglioso: LERICI!


momento di pausa in un "set" estivo!


un incrocio di piedi e mani e braccia...tra due sorelle...in un pazzo weekend con loro a Roma


portobello, Londra...in vacanza con mio fratello...un altro punto di vista!


"set" romano!


venerdì 3 febbraio 2012

ho già voglia del mio mare...


incontri tra blog...

trovare tra i commenti dei blog che "spio" un amico che non vedo/sento da tanto....e con il quale ho chiacchierato moltissime volte e che mi manca anche un po' è fantastico!
vediamo se mi trovi....e mi riconosci...Melo!!! :P

l'IDIOTA 2

Ho visto che in molti si sono appassionati a questo strano essere umano di nome IDIOTA (vi ho fatto un po' di pena, vero?!)...vorrei condividere con voi questo esperimento che ho iniziato l'anno scorso, nel mese di marzo, miseramente finito ad agosto per totale mancanza di partecipazione (LINEA PIATTA - MORTE - CUORE FERMO - FLATLINE).
Ho pensato, un giorno, di "stimolare" il ragazzo, insomma, mi sembrava davvero sprecato questo ventitreenne modello calciatore, che non dava un minimo di contributo alla vita della Versilia, una delle più vivaci d'Italia.
Ho creato così una "scuola di gioventù'"  (anche io però son pazza forte è!!!), con un vero e proprio foglio Excel come REGISTRO e con tanto di interrogazione il lunedì sul weekend appena trascorso!
Questi ragazzi sono alcuni esempi del risultato dell'esperimento! 


Non si può dire che io non ci abbia provato!!!
Se solo penso a cosa combinavo io in Versilia a 23 anni....aahhhhhhh!!!! mannaggia a lui! dateli a me i suoi anni!!!!!!!








Non posso continuare!!! Mi vien male!!!!! 

giovedì 2 febbraio 2012

l'idiota!

E' arrivato il momento di parlare di lui!
L'IDIOTA
Non scriverò il suo nome. Non vorrei, nel caso leggesse, rovinare il nostro rapporto!!! Anche se dubito che si riconoscerebbe!!! 
L'idiota è la persona con la quale passo più ore nell'arco della giornata, mi è toccata sta croce dopo anni di enorme fortuna in questo campo! Sapevo che prima o poi sarebbe capitato lui! 
Ha anche dei pregi sto ragazzo:


è giovane
è bello


..... STOP!!!!!!!!!


(scrivere questo post mentre mi passa davanti e io gli sorrido...non ha prezzo!!!!!) :D


Non ha niente di interessante!
Mi disturba quando parla e pure quando sta zitto...per interagire il meno possibile spesso metto le cuffie come se stessi ascoltando la musica...ma non ascolto nulla!!!!
Ha il senso dell'umorismo pari a una zanzara.
Ha gli occhi lessi....della serie che ogni tanto gli dico " occhio vitreo...sei vivo?!" 
Ha 24 anni e ha la vitalità di un novantenne influenzato.
Fa il modello e il calciatore ed è pure fidanzato con una modella e ha la vita sociale di un eremita.
E' lento. A parlare pensare muoversi e rispondere.
E' facilmente ammalato e allergico a tutto! Anche i cibi poverini gli vogliono stare accanto il meno possibile.
E' tirchio da far schifo. Della serie "mi presti 10 cent che per la macchinetta del caffè ho 2 da 20 e non mi da 10 di resto?" 
Mi fa senso anche a mangiare e a bere. Anche in quella circostanza risulta avido. Si imbocca quando ancora ha la bocca piena zeppa di cibo.
E' un coniglio. Non parla quando deve parlare. Quando il capo gli dice qualcosa lui dice sempre di si senza mai controbattere. Poi si lamenta con me.
E' ruffiano. Un esempio: quando il boss lo chiama dall'ufficio accanto lui si alza e CORRE. Vi rendete conto? CORRE!!!
Mi fa ridere da morire quando si interfaccia con dei colleghi professionisti e vuole organizzargli il lavoro o dirgli come fare le cose! ma sei scemo???


Ragazzi......io potrei continuare per ore...ma so che lo odiate già almeno quanto me!
vi prego.....SALVATEMI!!!!!!!!!!!!!!!





mercoledì 1 febbraio 2012