domenica 29 aprile 2012

"quando voglio"

Ok! Lo ammetto! Non sono il massimo della costanza!
Nella vita in generale, figuriamoci con un blog.
Non ho molta forza di volontà, ma sono anche una persona testarda e tenace.
Quando voglio!
e' il "quando voglio" che mi frega! Dai tempi delle elementari. Da quando la mia mamma andava a sentire prima le maestre e poi i professori e loro, SEMPRE, dicevano "mmm si...brava. ma potrebbe fare di più". Ho poi scoperto che questa frase killer la dicono sempre a tutti.
E io che mi chiedevo che cosa potessi fare di più.
Comunque, tornando al tema del post, questi "quando voglio" sono davvero difficili da gestire!
Voglio a caso!
A seconda della giornata, dell'umore, dell'obiettivo, della posta in palio e di come gira anche quello che mi sta attorno.
Se voglio però...sono bravissima ad ottenere qualsiasi cosa!
Per questo dico che non è facilissimo starmi dietro e che ci vuole un sacco di pazienza.

domani sono in ferie....passo a trovare tutti i miei blog preferiti!
sempre che non cambi idea stanotte! :)

venerdì 20 aprile 2012

:)))))

è venerdì! c'è altro da aggiungere!?!? :))) 
scherzo! sono una chiacchierona io! 
Venerdì arrivato finalmente! Questa settimana non mi passava più, sarà colpa dell'inverno che è tornato o del letargo che il mio corpo sta subendo.
Mi aspetta un sabato dove intendo dormire almeno fino a mezzogiorno, un pomeriggio di shopping, una serata fantastica per il compleanno di una delle mie migliori amiche e una domenica tutto con il mio maritino! :) 




BUON WEEKEND A TUTTI! 




giovedì 19 aprile 2012

CIOE'......

No via! potrei morire dal ridere oggi!!!! ahahahahaahahah 
Non so perchè e non so come ma mi sono ritrovata sulla pagina del giornaletto che da adolescente leggevo con più curiosità: CIOE' !


Perchè allora non c'era internet, google, blog o forum per conoscere gli argomenti di cui, a quell'età, hai sete! 
Non riesco davvero a capire come possa essere cresciuta senza complessi o anche del tutto IDIOTA dopo aver letto per anni questo giornale! 


Ora, credo che solamente chi ha avuto 12 anni intorno ai primi anni '90 possa davvero capire quanto si aspettava l'uscita settimanale di questo giornale! 




Con le sue rubriche sull'amicizia, l'amore, la sessualità e il rapporto con i genitori!
I consigli di moda! 
Le copertine adesive con il vip più amato davanti e gli stickers nell'ultima pagina! 
Il poster!!!


O il regalino a volte, tipo il rimmel per gli occhi che se osavi davvero mettertelo ti cascavano le ciglia dopo 5   nanosecondi! 


Ma la cosa che più mi piaceva all'epoca, e mi fa ridere adesso, erano le domande delle lettrici.
Per chi non ha mai avuto modo di sfogliare queste pagine, vi riporto un link dove leggere alcune delle migliori  "perle" !!!! 





mercoledì 18 aprile 2012

e la polemica!

quando degli "amici" scompaiono dalla tua vita senza un perchè...forse hai fatto un terno al lotto!

martedì 17 aprile 2012

e gli addii al nubilato...

Scrivendo dell'ansia per l'addio al nubilato della Cugiami, ho ripensato ai miei addii al nubilato.
C'è stato il primo, a inizio luglio (matrimonio il 1 agosto!), intimo, intimissimo! 3 giorni a Milano Marittima solo con la mia testimone (l'Avvocata) e sua sorella... per ci mi legge.."LA CAVALLERIA"!!! 


Si sono presentate a casa mia con la magliettina a tema


questo il mio sorriso alla partenza...
che si è fatto leggermente più preoccupato alla vista del "FRIGO BAR"! 





Frigo bar terminato già alla vista "USCITA RAVENNA" ! 
Ora che ci ripenso, nei pressi di Bologna c'era una coda pazzesca...e noi abbiamo fatto amicizia con un sacco di altre macchine...ecco perchè all'arrivo in hotel avevamo decine di numeri di telefono di PR di Milano Marittima!!!
Non aggiungo altro...se non che a milano marittima, in tre giorni, non siamo riuscite a vedere il mare!!!!! di giorno dormivamo, di sera uscivamo!  

Poi c'è stato il secondo! 
Quello con tutte le amiche più importanti, e soprattutto a sorpresa! 
Non avevo idea di cosa mi aspettava! Ho iniziato ad aver "paura" :) quando ho sentito i clacson sotto casa di due pulmini che contenevano le mie bimbe! Anche questa volta con una maglia a tema, gadget e bottiglie...con la differenza che ci fermavamo pure ad ogni autogrill per far si che la sposa, IO; potesse cambiare da un pulmino all'altro e soprattutto...potevamo bere! Abbiamo impiegato, per fare circa 165 km, 4 ore!!! 
Mi hanno portata in una taverna dove ho visto di tutto fatto a forma di *BIP* e io, che non volevo assolutamente nulla di tutto ciò, ho riso e mi sono divertita come una bimba! 
poi a ballare in una delle più belle discoteche all'aperto della Toscana, con tavoli prenotati e consumazioni INFINITE! 
Vi posto due foto...sta volta troverete anche la mia faccia! :)))







Ah! c'è stato pure il terzo! involontario! Avevo chiamato la cavalleria l'ultimo venerdì disponibile per cenare da me. "ma tranquille" dissi "solo noi, aperitivo lungo da me sul  terrazzo" 
alle ore 00.30 eravamo vestite e in macchina in direzione TWIGA - Versilia! 
MI VOGLIO RISPOSARE! 



lunedì 16 aprile 2012

ufffffffff

Sarà che oggi a stento sopporto me...ma ci sono almeno un paio di persone che vorrei far sparire dalla faccia della terra con uno schioccare di dita!
Eppure ho passato una domenica mega rilassosa! 
Della serie...dal letto al divano, dal divano al letto senza togliersi neanche il pigiama! :D si lo so faccio schifo! Ma ogni tanto ci sta non fare assolutamente nulla se non riposare mangiare e prendere le coccole del marito per una giornata! 
E' colpa dell'aspirina...mi fa diventare cattiva! 
e poi.... 
VOGLIO L'ESTATE  E IL SOLE E IL CALDO E GLI ABITINI E I VESTITI LEGGERI. UFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

giovedì 12 aprile 2012

CAOS CALMO

Ma che scherziamo?! 
maglioni piumini ombrelli - pioggia grandine 5 gradi??? 
Ma ditemelo se siamo a dicembre che io devo ancora iniziare a fare i regali di natale!!! :D
Una primavera alquanto bizzarra questa e da letargo totale...e per TOTALE intendo voglia di fare zero - movimento zero - idee zero - vitalità zero - voglia di dormire - di divano - di copertine a mille! 
Di peggio c'è solo che dicono che sarà ancora più brutto nei prossimi giorni...ma passerà anche questa e qui saremo tutti pronti ai pranzi al mare e alle giornate al caldo.
Nel frattempo cosa ho fatto?! 
dunque..ho passato un bellissimo weekend di pasqua nella casa in campagna....COL CAVOLO CHE ERAVAMO SOLO IN 4 ! a pasquetta cibo vino karaoke e amici a volontà! 
Ho mangiato tantissima cioccolata.
Ho fatto millemila spriz (da bravissima ex barista!!)  tra la casa in campagna e il battesimo della bimba di un amico al quale sono stata domenica!
Ho ridimensionato un paio di amicizie/personaggi...nel senso che li ho collocati finalmente nel posto giusto. Ora hanno il ruolo che dovevano avere! 
e poi...il dilemma più grande...ho iniziato a parlare con un po' di ragazze dell'addio al nubilato della mia Cugiami! 
LE TERME.  non amo questo genere di addio al nubilato...secondo me non è adatto a noi. Le terme ammazzano l'esuberanza dell'addio al nubilato. Belle per l'amor del cielo...ma non a fine luglio tra 15 amiche tra i 25 e 38 anni... non posso credere che non ci siano altre idee (a me nel frattempo ne sono venute altre 1.000!!!) ...voi che mi dite? consigli? 





venerdì 6 aprile 2012

weekend di Pasqua

E' venerdì! 
E' Pasqua!
E' un weekend lungo!


Solo cose belle! Sono pronta per il mio weekend nella casa in campagna! 
Adoro la casa in campagna della cugina di mio marito! :) 
Di solito si anima con delle feste pazzesche e con un fiume di amici che la trovano il luogo ideale per festeggiare compleanni, feste di benvenuta all'estate o arrivederci alla bella stagione, ultimi dell'anno e natali. 
Ma anche quando si vive in tranquillità e relax, solo in 4 persone, è una cosa speciale!!!
Sono chiacchiere al camino, preparazione di grigliate o pizze al forno a legna, aperitivi in veranda o in giardino, bagni nella piscinetta gonfiabile...a seconda della stagione!
Mi torna difficile spiegare a parole quanto sia bello passare del tempo la, quindi proverò a spiegarlo nel modo che mi riesce meglio....con le foto!!!

BUONA PASQUA A TUTTI! 
(andateci piano con le uova!!! ) 











mercoledì 4 aprile 2012

l'idiota #4

ma quanto gli garberà all'idiota ( idiota #1 / idiota #2 / idiota #3 ) dare ordini che nessuno ascolta o tiene in minima considerazione?
io non lo reggo più!

dolce risveglio

svegliarsi alle 7.30 e trovare il tuo maritino, in ferie, ancora accanto a te e andare a fare colazione e trovare la tavola imbandita simil "colazione mulino bianco" perchè la tua dolce metà si è alzata di nascosto prima di te per farti una sorpresa...NON HA PREZZO! e ti fa iniziare la giornata con una marcia in più! :)))))


martedì 3 aprile 2012

le sensazioni a pelle

Eh si! Inizio ad invecchiare! Non devo più far affidamento sulle mie sensazioni!
Nonostante in passato le mie migliori amicizie siano nate da un iniziale rapporto burrascoso con queste persone, capivo a pelle l'affinità e la possibilità di andare d'accordo (e molto!) con un soggetto mai visto prima che capitava nella mia vita.
Ora non riesco più.
Ogni giorno mi ritrovo a dire di qualcuno "ma cosa c'ho visto in questo/a'" o peggio "che fregatura".
E' sempre colpa del mio buttarmi al 100% nelle cose, da subito. Poi, più divento grande e più mi accorgo che le amicizie non si improvvisano, ma si costruiscono e si coltivano giorno dopo giorno. Non riesco più neanche a capire "al volo" le persone e i loro atteggiamenti nei miei confronti.
Comunque poco male! Ho un inestimabile tesoro di amici accanto a me. 
Di quegli amici veri, che sono li da anni nel bene e nel male.
Mi dispiace solo di aver perso troppo tempo ed energia dietro ad alcune persone "sbagliate" a discapito degli Amici con la A maiuscola.
Ma con il senno di poi son buoni tutti a ragionare...